top of page
  • Pietro

Blu Amaro

Aggiornamento: 1 giu 2022

Chissà quale influenza ha esercitato il vento della corrente del Mar Adriatico sullo scrittore Rainer Maria Rilke per permettergli di scrivere le Elegie Duinesi.


Forse a tratti più disperata quando soffiavano bora o scirocco, mentre più serena con il maestrale..sta di fatto che il mare sicuramente lo zampino ce l'ha messo.


Questo grido con cui si apre l'Elegia I, parla di un lamento esistenziale che l'autore cerca di risolvere attraverso la prosa.


A noi viene in aiuto Blu Amaro, un liquore pensato per i momenti da dedicare a sé stessi a fine giornata, dove i pensieri sono i più importanti e le riflessioni le più sincere.


Deriva da un particolare processo che crea un perfetto equilibrio tra un blend di whisky invecchiato 3 anni (presente per oltre il 70%), l'infuso di assenzio, l'acqua di mare del Mar Adriatico, infusi ed estratti naturali.


Offre aromi tipici del whisky, con note di liquirizia, menta, mandarino e inconfondibili profumi amari, per un gusto bilanciato, leggermente sapido, balsamico, fresco, lussureggiante.


Da gustare nei momenti di riconciliazione con la propria dimensione interiore.


🌡 Gradazione: 30 %

📍 Formato: 700 ml

🌍 Emilia-Romagna

🌱 Aromatico

💰 Prezzo: 35 euro



Post recenti

Mostra tutti

Amaro Cornelio

Amaro Quirino

Amaro Matese

Post: Blog2_Post
bottom of page