top of page
  • Pietro

Genziana Premium Materia | Osteria Somari

Aggiornamento: 22 ott 2023

🤔Ma perché l’asino si porta dietro la nomea di “stupido”? Purtroppo, già nei tempi antichi la sua vocalizzazione non aiutò la sua reputazione, essendo il raglio un suono stridente spesso associato ad una “risata alcolica”, ma ad esso si aggiunse il fatto che è un animale più lento e fermo del 🐴 cavallo, meno propenso al movimento, e più testardo e restio all’obbedienza, e chi più ne ha più ne metta.


Genziana Materia in viaggio in Giappone al ristorante Kanpai | Bar Manager Vito Laselva


🧐Ma sappiamo anche che l’asino nel tempo si è guadagnato la simbologia di chi💪🏻 lavora, soffre e non si arrende, e si è fatto amare per la forte adattabilità a situazioni e climi estremi, per l’utile impiego nella 👶pet therapy grazie alla profonda sensibilità e capacità di interazione con l'essere umano...quindi noi ci rifacciamo ad un simpatico proverbio che dice:🤷‍♂️ meglio un asino vivo che un dottore morto.


Effettivamente tante volte può essere negativa la pedanteria. 👥Carmelo e Stefano a scuola non erano esattamente degli alunni modello, ma nel tempo hanno saputo riscattarsi aprendo un ristorante specializzato in arrosticini nel 🌁centro di Pescara, a cui han dedicato un simpatico appellativo: “I Somari”.

Un locale accogliente che offre una selezione di🍖 arrosticini con ottima carne fresca e altri piatti tipici locali senza lasciarti però a concludere il pasto a 🤲mani vuote, infatti di recente si sono lanciati nella produzione di un liquore che richiamasse le loro radici natie, a base di 🌿genziana.


A base di vino🍷 Cerasuolo DOC, questa genziana premium prende il nome Materia perché vuole richiamare alla semplicità e all'essenziale con cui è stata creata. Bottiglia pulita, vino di pregio, 3️⃣ soli ingredienti e lavorazione completamente a mano ne fanno un prodotto che non vuole fare sconti. Amaro digestivo, dal gusto particolarmente gradevole che richiama le 🎵note amare della genziana unite alle fragranze fruttate donate dal vino.


🥃Da gustare liscio a fine pasto.


🌡 Gradazione: 23%

📍 Formato: 500 ml

🌍 Abruzzo

🌱 Molto amaro

💰 Prezzo: 25 euro




Post recenti

Mostra tutti

Amaro Cornelio

コメント


Post: Blog2_Post

The Gin Freak e Amaro Today sono marchi registrati | P.IVA: 13345200961

bottom of page