Amaro di Pompei Prosum

Prosum è un verbo latino che si traduce con giovare. Un verbo che ci rimanda ai tempi dei romani, dove già era diffusa la cultura dell'uso di erbe officinali utilizzate per preparati medicamentosi.


A distanza di più di 2000 anni, ecco una proposta per allietare le nostre serate in compagnia di amici. Un ponte ideale che collega l'antichità al presente.


Amaro Prosum nasce da un sistema di estrazione a freddo, brevettato da un team di ricercatori della facoltà di chimica dell'Università di Napoli, che rende possibile l'estrazione a basse temperature, lasciando inalterate la composizione delle sostanze contenute nelle materie prime senza indurre trasformazioni a carico dei principi attivi, che rimangono naturalmente inalterati.


Un prodotto che sostiene la filiera corta agricola, la sostenibilità dell'agrisociale, la rivalutazione del territorio, la sana e corretta alimentazione, la sensibilizzazione contro lo spreco alimentare, contribuendo alla ricerca di prodotti di eccellenza, attraverso l'innovazione tecnologica pur conservando il patrimonio storico e culturale.


Erbe officinali provenienti dal territorio vesuviano unite a rabarbaro, genziana e tarassaco, affiorano al palato, lasciando un retrogusto intenso, complesso e dal carattere deciso. La naturalezza del prodotto affiora nella persistenza del colore intenso che viene lasciato sulla superficie interna del bicchiere.

Da servire freddo o con ghiaccio, preferibilmente con scorza di agrumi.


🌡 Gradazione: 30%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Campania

🌱 Aromatico

💰 Prezzo: 32,90 euro



#amarodipompei #amaroprosum #amarotoday #veroamaro #allaricercadelveroamaro #ricercadelveroamaro

Post recenti

Mostra tutti

Amaro ILEX

Miscela al 30