top of page
  • Alberto

Amaro Guelfo

Aggiornamento: 1 dic 2022

Ricordo come fosse ieri l'ultimo saluto che mi ha dato mio nonno: era ormai da diverso tempo a letto malato e con l'ultimo sorso di fiato che gli rimaneva, mi disse: "non avere timore, sei forte come un leone". Si sa, i nonni sono bravi a farsi voler bene, di ratto da parte di ogni nipote la situazione è sempre ribaltata: sono i nonni che, con la loro mistica figura protettiva, fanno da beniamini della situazione.


Anche la storia che scopriamo oggi è incentrata sulla figura di un nonno, una storia tutta da bere. Infatti, Nonno Guelfo, era un amante delle piante e dei fiori, il quale si dilettava a sperimentare ricette con le erbe che coltivava per creare infusi e liquori e, quando andavi a trovarlo calata la sera, era sempre intento a sorseggiare soddisfatto una sua creazione.


È da lui che nasce la storia di Amaro Guelfo ed è a lui che è stato dedicato dai nipoti che hanno saputo raccoglierne l'eredità ispirati dalle sue ricette, forti di una lunga esperienza nel mondo enogastronornico.


Ottenuto con oltre 20 erbe miscelate con Brandy italiano invecchiato 3 anni, vera e propria spina dorsale del prodotto. Un raffinato accordo tra le note agrumate e le note erbacee tra cui risaltano la menta piperita, la liquirizia e la genziana.

Da gustare nel ricordo dei nonni.


🌡 Gradazione: 30%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Lombardia

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 23 euro



Post recenti

Mostra tutti

Amaro Alpino

Post: Blog2_Post
bottom of page