Etica ed estetica. Un principio in cui la bellezza è possibilità di incontro fra le persone e occasione di benessere condiviso. Un bene comune, un luogo di incontro, accoglienza e benessere, un Centro Culturale.
Con queste due frasi possiamo definire quello che ospita oggi la Villa Angaran San Giuseppe, un complesso monumentale, originario del XVI secolo, immerso in un grande parco verde situato lungo le sponde del Fiume Brenta, a 10 minuti a piedi dal centro storico di Bassano del Grappa, affidata dai Padri Gesuiti alla custodia del Consorzio Rete Pictor, unione di tre imprese sociali del bassanese.
In Villa si trova ampia contaminazione tra tutti gli abitanti: persone inserite in percorsi generativi, professionisti, aziende, artisti, studenti, volontari e turisti da tutto il mondo, con l'obiettivo di promuovere la diversità come occasione di incontro, unione e bellezza.
A prendere spazio c'è anche un laboratorio che dal 1928, produce l'Amaro San Giuseppe, a partire da una ricetta della tradizione fitoterapica che venne donata ai Padri Gesuiti da un sapiente farmacista.
Un prodotto bassanese, artigianale, naturale, amabile, adatto a qualsiasi situazione. Un solo cucchiaio tal quale o diluito con poca acqua, propone tutti gli effetti benefici dell'aloe, del rabarbaro, dell'angelica, della mirra, della genziana e del tanaceto con cui è fatto questo prezioso infuso.
Da gustare a piccole dosi, al cucchiaio.
🌡 Gradazione: 32%
📍 Formato: 700 ml
🌍 Veneto
🌱 Molto amaro
💰 Prezzo: 27 euro
Comments