top of page
  • Pietro

Amaro Secolare

🙄 Tante volte ci troviamo sott'occhio un bene di cui è più facile pensare di liberarsene eliminandolo piuttosto che ragionare su un possibile utilizzo.


🤔 Il detto popolare "del maiale non si butta via niente" ci fa riflettere sulla possibilità che ogni risorsa può essere utile per qualcosa.


🤩🫒Questo amaro ci trasporta in Puglia nel territorio pianeggiante del basso Tavoliere, dove la presenza secolare degli ulivi, caratteristica affascinante di questi paesaggi, ha portato a creare una bevanda che potesse riutilizzare un elemento poco considerato rispetto all'oliva, ovvero le foglie.


🍃Dalla raccolta e selezione a mano delle migliori foglie di Ulivo, (cultivar coratina), ricche anch'esse di proprietà benefiche, nasce Amaro Secolare, un macerato in alcol di grano che, unito all'acqua delle sorgenti e le erbe spontanee (maggiorana, serpillo e timo) della Murgia, dona un gusto bilanciato, morbido e delicato dal piacevole pizzicore lasciato dall'ulivo, riportando alla mente il paesaggio rurale Pugliese.


🥃🧊Da gustare liscio o con ghiaccio.


🌡 Gradazione: 24%

📍 Formato: 500 ml

🌍 Puglia

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 25 euro

🛒 Acquistabile online


Post recenti

Mostra tutti

Amaro Alpino

Post: Blog2_Post
bottom of page