Siamo tutti numeri primi nell'equazione della vita! Ognuno di noi cela una personalità unica, caratterizzata da sentimenti, emozioni, legami, qualità, capacità, ma anche limiti.
Ognuno di noi è unico, originale ed irripetibile!
L'unicità della Distilleria Sibona si introduce da sé attraverso il logo "N.1" ad indicarci che ancora oggi possiede la prima licenza in assoluto di distillazione rilasciata dall'ente certificatore U.T.F. (organo della finanza che sovrintende a tutte le operazioni effettuate nelle distillerie): questo è sinonimo di un grande passato e prestigio.
Nata circa 100 anni fa nella stessa area di una vecchia fornace, la distilleria si trova a pochi chilometri da #Alba, al centro di una importante area vinicola dove sono coltivati i vitigni dei più importanti vini piemontesi.
Tra i diversi distillati trova spazio anche un amaro, derivante da un'antichissima ricetta piemontese.
Dalla caratteristica bottiglia "graduata" con tacche laterali indicanti il contenuto e beccuccio versatore, questo amaro dona un profumo intenso, elegante, con sentori speziati, di erbe e agrumi, richiamando in bocca la genziana, la china e il rabarbaro per un gusto pieno ed armonico con un finale persistente e morbido.
Da gustare liscio, con ghiaccio, o per accompagnare gelati e dolci.
🌡 Gradazione: 28%
📍 Formato: 500 ml
🌍 Piemonte
🌱 Aromatico
💰 Prezzo: 15 euro
Comments