top of page
  • Alberto

Amaro Scoccia

Aggiornamento: 6 apr 2022

La parola #mandala è un termine polisemico derivante dal sanscrito che in particolar modo intende indicare un oggetto, anche sacro, di forma rotonda realizzata attorno ad un punto centrale, con il significato figurativo di "vita". Altre possibili etimologie traducono il simbolo con "buon augurio", “essenza", "universo", "specchio delle emozioni".


Questo cerchio appartenente alla spiritualità dei popoli antichi, lo ritroviamo sull'etichetta dell' #amaroscoccia, dove l'intersecarsi dei profumati cerchi concentrici di zagara (fiore degli agrumi) evoca il passaggio dal fiore al frutto, dando vita all'arancia, sormontata dalla sua caratteristica foglia mediterranea: si parte da un punto centrale che apre a questa complessa trasformazione ricca di profumi e sapori.


Da una storia lunga 12 secoli, dagli aranceti coltivati nella piana di Catania, questo amaro produce effetti sul piano fisico, psicologico e spirituale (proprio come il mandala!), grazie al suo gusto rotondo e persistente, connotato dalle note decise della scorza di arance amare e dalle erbe amaricanti, cresciute in un terreno lavico e infuse attraverso processi produttivi tali da garantire inalterati tutti i sapori e aromi.


Da gustare liscio o con ghiaccio.


🌡 Gradazione: 30%

📍 Formato: 500 ml

🌍 Sicilia

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 19,50 euro



Post recenti

Mostra tutti

Amaro Alpino

Post: Blog2_Post
bottom of page